SERVIZI

TRASPARENZA E PRIVACY

TRASPARENZA

La Fondazione Giuseppina Prina – ONLUS riveste natura giuridica di Ente di diritto privato derivante dalla trasformazione per Legge di un’Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficienza.

In adesione al principio generale di trasparenza di cui all’art. 1 del D.Lgs. n. 33/2013, che così recita: “La trasparenza concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell’utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione”; ed in ottemperanza alla Determinazione ANAC n. 8 del 17.06.2015, avente ad oggetto: Linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici, che così recita: “Nella categoria degli enti di diritto privato solo partecipati da pubbliche amministrazioni rientrano, le fondazioni derivanti dalla trasformazione per legge di istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza”, la Fondazione procede alle pubblicazioni previste nell’Allegato 1) della Determinazione ANAC n. 8/2015, come segue:

a) Carte dei servizi;

b) Criteri per la formazione delle liste di attesa, tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi;

c) Tipologia e volume complessivo dell’attività di interesse pubblico svolta dall’ente;

d) Delibere e provvedimenti istitutivi dei servizi per lo svolgimento dell’attività assistenziale;

e) I costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti;

f) Il prospetto delle rette o tariffe da applicarsi agli utenti in aggiunta ai contributi pubblici del SSN;

g) Schema di contratto-tipo di ingresso.

Si pubblicano inoltre:

lo Statuto dell’Ente;

la composizione del Consiglio di Amministrazione;

il Modello Organizzativo ex D.lgs. 231/2001 e il codice etico.

Pubblicità e trasparenza contributi pubblici (Art. 1, commi 125 e 127, L. n. 124/2017)

Anno 2018

– Altri contenuti

PRIVACY

GDPR 679/2016

In ottemperanza alle disposizioni del Garante Privacy, si comunica che il D.P.O. della Fondazione può essere contattato all’indirizzo: fondazioneprina@segnalazionidpo.it